Comune di San Giuliano Milanese: adottata la Variante al Piano di Governo del Territorio

A seguito del deposito degli atti della Variante allo strumento urbanistico, sarà possibile presentare osservazioni entro il 12 ottobre 2020.

Suggerimento n. 626/42 del 20 agosto 2020


Con deliberazione n. 40 del 01.07.2020, il Consiglio Comunale di San Giuliano Milanese ha adottato la Variante al Piano di Governo del Territorio (PGT) relativamente al Documento di Piano, Piano dei Servizi e al Piano delle Regole, unitamente al Rapporto Ambientale e alla Dichiarazione di Sintesi.

A partire dalla data della delibera di adozione del PGT sono entrate in vigore le misure di salvaguardia e dunque gli interventi edilizi devono essere conformi al PGT vigente e non in contrasto con quello adottato. In caso di contrasto dell’intervento edilizio con le previsioni del PGT adottato, i procedimenti edilizi saranno sospesi fino all’approvazione del PGT stesso.

Le misure di salvaguardia termineranno a seguito della pubblicazione dell’avviso sul BURL dell’avvenuta approvazione della Variante allo strumento urbanistico.

Fino a venerdì 11 settembre 2020, la citata Deliberazione è depositata, unitamente a tutti gli elaborati, in libera visione al pubblico (previo appuntamento: tel. 02 98207265-266) presso la Segreteria Generale; tale documentazione è altresì disponibile presso gli uffici dell’Area Territorio Tecnologia Economia di Assimpredil Ance, nonché pubblicata presso il sito web del Comune al seguente link: http://pgtsangiulianomilanese.altervista.org/documenti/.

Dal 12 settembre al 12 ottobre, i cittadini, le associazioni, le imprese e i professionisti interessati potranno presentare le proprie osservazioni (e allegando copia della carta d’identità in corso di validità), secondo le seguenti modalità:

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune – Palazzo Municipale Via De Nicola, 2 in orari di ufficio;
  • tramite servizio postale con raccomandata A/R all’indirizzo: Via De Nicola 2 – 20098 San Giuliano Milanese
  • via PEC all’indirizzo di posta certificata: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it.

 

La parti sociali ed economiche interessate, tra cui anche Assimpredil, potranno formulare le proprie istanze in merito, coerentemente con gli obiettivi del documento preliminare (linee Guida) e tendenti a proporre ipotesi di miglioramento del Piano.

Pertanto, invitiamo gli Associati territorialmente interessati a farci pervenire le eventuali considerazioni che ritengono utile formulare in merito agli atti pubblicati, al fine di presentare le adeguate istanze nell’interesse della categoria.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.