Comune di Pavia: Manifestazione di interesse per la redazione di un Masterplan delle aree degli scali ferroviari

FS Sistemi Urbani ha lanciato una Manifestazione di interesse per la redazione di un Masterplan di rigenerazione e sviluppo delle aree degli scali ferroviari di Pavia.

Suggerimento n. 698/67 del 8 novembre 2021


Le aree degli scali ferroviari di Pavia via Rismondo e via Trieste si estendono rispettivamente per circa 80.000 mq e 9.000 mq, sono collocate in posizione strategica, in prossimità degli accessi viabilistici, in adiacenza al sistema ferroviario e al parco lineare sull’affluente del Ticino, con possibilità di relazioni significative con l’Università, il polo sanitario dell’Ospedale San Matteo ed il Centro Città.

Pavia sorge sull’antica via Francigena, a meno di un’ora di distanza sia in auto che in treno da Milano, presenta un notevole patrimonio artistico e ospita una delle Università più antiche e prestigiose d’Italia.

Possono partecipare al concorso operatori economici interessati a sviluppare un Masterplan per la rigenerazione e sviluppo delle aree, avvalendosi di un team interdisciplinare e qualificato di professionisti con profili di competenze diverse.

Le manifestazioni di interesse potranno essere consegnate con qualsiasi modalità dalle ore 10 alle ore 15 dei giorni feriali, escluso il sabato. La scadenza della procedura è prevista per il 14 gennaio 2022, alle ore 15.

Il disciplinare della procedura ed i relativi allegati sono disponibili al seguente link: https://www.fssistemiurbani.it/content/fssistemiurbani/it/in-primo-piano/news-ed-eventi/2021/10/29/fs-sistemi-urbani-lancia-una-manifestazione-di-interesse-per-la-.html.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.