Comune di Monza: proposta di Variante al Vigente Piano di Governo Del Territorio
A seguito della disponibilità degli atti relativi alla proposta di Variante al Vigente PGT, il Comune di Monza ha avviato la fase di consultazione con le parti sociali ed economiche.
Suggerimento n. 22/4del 7 gennaio 2021
Con riferimento alle consultazioni previste ai sensi della normativa regionale vigente relativamente alla Proposta di Variante al vigente Piano di Governo del Territorio (PGT) finalizzata alla revisione della relativa normativa e degli eventuali atti conseguenti, nonché all’Adeguamento al Piano Gestione Rischio Alluvioni della vigente Componente Geologica, Idrogeologica e Sismica, si avvisa che la relativa documentazione è pubblicata in libera consultazione per chiunque ne abbia interesse nel sito web del Comune al seguente indirizzo: https://www.comune.monza.it/it/servizi/Urbanistica-e-SIT/PGT/variante-pgt-avvio-2018/.
Quale parte economica territorialmente coinvolta, Assimpredil Ance è invitata ad esprimere in merito eventuale parere/contributo di competenza, entro venerdì 23 gennaio 2021.
L’Associazione, infatti, fa parte del Tavolo Tecnico Scientifico per lo sviluppo della città di Monza, istituito già al termine del 2017, quale organismo di discussione permanente delle tematiche urbanistiche e territoriali, al fine di agevolare la rilevazione delle criticità del territorio a carattere urbanistico, ambientale e sociale.
Proprio nell’ambito del dibattito e del confronto nell’ambito del Tavolo Tecnico Scientifico sono state rilevate alcune criticità riscontrate nell’attuazione del vigente PGT, nonché manifestate esigenze e azioni volte alla promozione, riqualificazione e valorizzazione del territorio.
Sportello Edilizio
Alla luce della rilevanza delle modifiche introdotte, Assimpredil Ance intende proseguire il confronto rivolto agli operatori della zona per entrare nel merito dei criteri di attuazione del Piano ed acquisire i contributi al fine della presentazione delle istanze e pareri da presentare alla Amministrazione comunale all’interno di un organico documento.
Stante il perdurare della situazione di emergenza sanitaria, invitiamo gli operatori interessati a fare pervenire all’indirizzo l.grassi@assimpredilance.it eventuali osservazioni redatte anche grazie al supporto di consulenti delle imprese di consolidata esperienza.