Comune di Milano - semplificazioni nel rapporto con gli utenti

Con un’ordinanza contingibile e urgente il Comune di Milano adotta alcune misure eccezionali per contrastare la diffusione del contagio da COVID-19, tra cui la semplificazione del rapporto degli uffici con gli utenti.

Suggerimento n. 161/12 del 13 marzo 2020


Segnaliamo che il Sindaco del Comune di Milano, lo scorso 11 marzo ha approvato un’ordinanza contingibile urgente, che introduce alcune misure economiche a sostegno dei cittadini per far fronte all’emergenza sanitaria di diffusione del contagio da coronavirus e che sarà vigente per 15 giorni.

In aggiunta alle agevolazioni varate in tema fiscale (di cui al nostro suggerimento n. 157/27 del 13 marzo 2020) e di area C e area B (di cui al nostro suggerimento n. 161/41 del 13 marzo 2020), sono introdotte alcune semplificazioni nel servizio svolto dal Comune agli utenti e alla cittadinanza.

In particolare, è previsto che tutte le Direzioni comunali di Milano:

-    assicurino, ove possibile, l’erogazione dei servizi mediante modalità digitali e telefoniche, anche potenziando il servizio Infoline 020202 e l'agenda elettronica degli appuntamenti;

-    procedano all’erogazione dei servizi di sportello unicamente previo appuntamento, ad eccezione dei servizi pubblici essenziali di cui alla L. 146/1990, al fine di evitare sovraffollamento dei locali, contingentando preventivamente gli accessi.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Edilizia