Comune di Milano: procedimento di Valutazione Ambientale Strategica della variante generale al Piano di Governo del Territorio
Nell’ambito del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica relativa ai rinnovati atti del Piano di Governo del Territorio, il Comune di Milano ha reso noto il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica, comprensivi del nuovo Documenti di Piano, nonché delle varianti generali al Piano delle Regole, al Piano dei Servizi, piano e Piano per le attrezzature religiose.
Suggerimento n.279/42 del 4 giugno 2018
Con riferimento alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativa agli atti del Piano di Governo del Territorio (costituiti dal nuovo Documento di Piano e dalle varianti del Piano dei Servizi, comprensivo del Piano per le Attrezzature Religiose, e del Piano delle Regole) il Comune di Milano ha messo a disposizione del pubblico il Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica.
La documentazione
In base alla normativa vigente sono allegate alla documentazione relativa alla VAS non solo il Documenti di Piano, ma anche il Piano dei Servizi e Piano delle Regole con la relativa normativa tecnica attuativa, nonché le tavole di riferimento.
Completano la documentazione allegata la Componenti geologica, idrogeologica e sismica e il Piano delle attrezzature religiose, previsto a partire dal 2015 da alcune modifiche introdotte alla lr 12/2005, in occasione della revisione del locale strumento urbanistico.
Tutta la documentazione è disponibile presso gli uffici dell’Area Territorio Tecnologia Economia, nonché pubblicata sul sito web regionale SIVAS e sul sito web del Comune di Milano.
La documentazione è, inoltre, depositata in libera visione presso gli uffici comunali di via Cenisio 2 (Area Pianificazione Urbanistica Generale – Autorità Procedente) e di piazza Duomo 21, 4° piano (Area Ambiente ed Energia – Autorità Competente) fino al 31 luglio 2018, con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 16.
Istanze
Contributi e suggerimenti al Rapporto Ambientale e alla Sintesi non Tecnica, nonché agli aspetti di carattere ambientale del nuovo Documento di Piano e delle varianti del Piano dei Servizi, comprensivo del Piano per le Attrezzature Religiose, e del Piano delle Regole, dovranno pervenire all’Amministrazione Comunale entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 del giorno 31 luglio 2018.
Le istanze potranno essere inviate attraverso la modalità online sul sito web www.comune.milano.it/osservazionipgt, a seguito di accesso con profilo utente completo.
In alternativa, potranno essere inviate a mezzo posta elettronica all’indirizzo osservazionipgt@postacert.comune.milano.it; oppure depositate in duplice copia in carta semplice presso il Protocollo di via Pirelli n. 30, 12° piano, dal lunedì al mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 o presso il Protocollo di Piazza Duomo 21, 4° piano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.