Comune di Milano: differito il termine per la presentazione del certificato di idoneità statica

Prorogata al 29 luglio 2021 la scadenza per il deposito del CIS.

Suggerimento n. 110/13 del 2 febbraio 2021


Ai sensi del Regolamento Edilizio di Milano, il certificato di idoneità statica è un documento obbligatorio richiesto laddove non esista o non sia reperibile il certificato di collaudo statico.

Nel caso di mancato deposito di tale certificazione da parte di un tecnico abilitato, nei limiti temporali previsti dal Regolamento Edilizio, la sanzione prevede che venga meno l’agibilità dell’edificio o delle parti dello stesso non certificate.

A seguito del perdurare dell’emergenza sanitaria in corso, nonché a seguito delle proroghe intervenute a livello sovraordinato per certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni o atti abilitativi comunque denominati, con determina dirigenziale, il Comune di Milano ha prorogato al 29 luglio 2021 il termine per il deposito del Certificato di Idoneità Statica degli immobili previsto dall’art. 11 comma 6 del regolamento edilizio, precedentemente previsto.

Il differimento dei termini, pertanto, si allinea con la disciplina di cui al Decreto Legge n. 2 del 14 gennaio 2021 e potrà eventualmente essere soggetto ad ulteriori e successive proroghe dello stato di emergenza.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Edilizia