Comune di Milano: avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse ai fini della vendita dei diritti edificatori di proprietà comunale

L’Amministrazione Comunale di Milano intende procedere all’indagine esplorativa finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse per la vendita di diritti edificatori comunali, mediante procedura di evidenza pubblica.

Suggerimento n. 355/28 del 19 maggio 2022


Il Comune di Milano ha reso nota la Determina Dirigenziale 3865 del 16 maggio 2022 avente ad oggetto la raccolta di manifestazioni di interesse per la vendita dei diritti edificatori comunali generati dalle aree a pertinenza indiretta di proprietà del Comune, unitamente alla tavola con individuazione delle fasce di atterraggio e alla scheda di manifestazione di interesse (Allegati alla presente come parte integrante della DD stessa).

Per la presentazione delle manifestazioni di interesse occorre compilare la predisposta scheda di manifestazione di interesse, redatta in carta semplice, sottoscritta con firma non autenticata, con allegata fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.

Si rileva che, tra le altre informazioni, all’interno della scheda di manifestazione di interesse dovrà essere indicato anche:

  • il quantitativo di diritti edificatori in mq di Superficie Lorda (S.L.) che si intende acquistare;
  • in prima istanza, l’area di proprietà nella quale utilizzare i diritti edificatori;
  • in seconda istanza, nel caso in cui l’area di utilizzo dei diritti edificatori non sia ancora stata individuata, la possibile fascia di atterraggio (A-B-C-D-E), come individuata nell’Allegato.

 

La scheda debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dall’interessato dovrà essere presentata entro e non oltre il 16 giugno 2022, mediante invio all’indirizzo di posta elettronica certificata pianificazioneurbanistica@postacert.comune.milano.it.

Il bando vero e proprio, così come disposto dal Consiglio comunale in occasione dell’approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, verrà pubblicato a seguito degli esiti del procedimento di indagine esplorativa.

Si rende noto che l’avviso è finalizzato ad ottenere manifestazioni di interesse non vincolanti volte all’acquisto di diritti edificatori. Esso, pertanto, non costituisce espressione di volontà negoziale, né comporta per il Comune di Milano l’assunzione di responsabilità di alcun genere, anche a titolo precontrattuale, non generando alcun obbligo o impegno per l’Amministrazione Comunale nei confronti degli interessati.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Urbanistica