Comune di Milano: avviso pubblico per l'individuazione di spazi e strutture da adibire a parcheggio temporaneo

Pubblicato il bando finalizzato ad individuare aree private immediatamente disponibili e in località strategiche, ovvero vicino a snodi di trasporto pubblico o mobilità sostenibile, da destinare alla sosta dei veicoli.

Suggerimento n. 380/26 del'11 maggio 2020


Con la fase 2 dell'emergenza CoViD-19 e l'allentamento del confinamento, in considerazione delle norme che richiedono il necessario distanziamento sulla rete del trasporto pubblico e della conseguente possibile crescita di domanda di utilizzo di trasporto privato, il Comune ha deciso di individuare nuove modalità per ampliare l'offerta di posti auto disponibili.

A tal fine è stata avviata una ricerca di spazi nel territorio urbano a cielo aperto, già pavimentati e già adibiti, o da adibire in modo temporaneo, alla sosta, con l’obiettivo dichiarato di contingentare il numero di passeggeri sulla rete del trasporto pubblico per garantire la distanza di sicurezza.

In particolare, gli spazi oggetto di ricerca con il presente avviso si dividere in 2 tipologie:
1. Aree libere a cielo aperto già pavimentate (anche già con funzione di parcheggio);
2. Strutture già adibite a parcheggio.
   
   

Presentazione delle manifestazioni di interesse

L’avviso pubblico è rivolto ai soggetti proprietari o soggetti che possono pienamente disporre a vario titolo di aree libere a cielo aperto già pavimentate, anche già adibite a parcheggio, indipendentemente dalla disciplina urbanistica vigente (con esclusione delle aree destinate a verde e ad agricoltura) stante la temporaneità di utilizzo a funzione parcheggio o di strutture già adibite a parcheggio, parzialmente o completamente inutilizzate, che insistono sul territorio del Comune di Milano e che possano risultare funzionali all’incremento temporaneo dell’offerta di parcheggi.

 

Termini e modalità

La presentazione della manifestazione di interesse potrà avvenire fino alle ore 12 del giorno 30/09//2020.

Per presentare la proposta, sarà sufficiente compilare e firmare il modulo di partecipazione e il questionario allegato all’avviso, accessibile sul sito del Comune di Milano (www.comune.milano.it/servizi/bandi-e-avvisi-di-gare-assegnazioni-progetti) e allegato alla presente comunicazione.

Le proposte, comprensive della planimetria dell’area o della struttura, dovranno essere inviate via e-mail al seguente indirizzo: Temporarypark@comune.milano.it.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Urbanistica