Comune di Milano: ampliata la disponibilità degli appuntamenti finalizzati all’ottenimento dei pareri preliminari ex art. 55 RE

Nuovi slot disponibili per l’esame preliminare facoltativo della Commissione per il Paesaggio di Milano.

Suggerimento n. 266/20 dell'11 aprile 2022


A seguito delle sollecitazioni pervenute dai sottoscrittori del Tavolo c’è Milano da fare, costituito da Assimpredil a partire dal 2016 e promosso da tutti i soggetti coinvolti nella filiera della rigenerazione urbana, lo sportello Unico per l’Edilizia (SUE) del Comune di Milano ha ampliato la disponibilità per le prenotazioni, su piattaforma Onlyone, degli appuntamenti relativi ai Pareri Preliminari facoltativi da sottoporre alla Commissione del Paesaggio (ai sensi dell’art. 55 del vigente Regolamento Edilizio).

Pertanto, fino ad esaurimento delle nuove disponibilità offerte, sarà possibile anticipare eventuali appuntamenti fissati in calendario per i mesi di maggio e giugno p.v., attraverso i consueti canali di gestione della prenotazione.

Si rileva la grande utilità della procedura facoltativa prevista dalla regolamentazione locale del Comune di Milano, poiché, in sede di successivo esame del titolo abilitativo, nonché fatta salva ogni verifica edilizia e urbanistica, lo Sportello Unico valuterà sufficiente il parere preliminare della Commissione per il Paesaggio, qualora il progetto definitivo non si differenzi da quello preliminare per gli aspetti paesaggistici e morfologici già esaminati dalla Commissione.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Urbanistica