Comune di Milano: aggiornamento degli importi dovuti a titolo di diritti di segreteria in materia urbanistica-edilizia

Con Deliberazione n. 706 del 18/05/2022 la Giunta del Comune di Milano ha stabilito i nuovi importi relativi ai diritti di segreteria che entreranno in vigore dal primo luglio 2022.

Suggerimento n. 432/33 del 20 giugno 2022


La Giunta del Comune di Milano ha aggiornato e declinato gli importi dei diritti di segreteria attualmente in vigore stabiliti dalle Deliberazioni di Consiglio Comunale n. 494 del 18/12/1992 e n. 2 del 13/01/1995, anche a seguito del rinnovato quadro legislativo relativo alle procedure urbanistiche-edilizie.

In particolare, sono stati:

  • aggiornati i diritti di segreteria relativamente ai certificati, alle dichiarazioni, agli attestati di natura urbanistica;
  • rideterminati e ridefiniti i diritti di segreteria istituiti nell’ambito delle procedure in materia edilizia.

 

Si allega alla presente informativa la Deliberazione di Giunta in oggetto, comprensiva del prospetto riepilogativo degli importi dei diritti di segreteria dovuti per le diverse tipologie di pratiche edilizie ed urbanistiche (aggiornamento 2022).

I nuovi importi verranno applicati dal 1° luglio 2022, in considerazione del lasso temporale che l’Amministrazione ritiene congruo al fine del necessario aggiornamento dei servizi del portale Impresa in un Giorno, utilizzato per la presentazione delle pratiche edilizie urbanistiche e per il contestuale pagamento dei diritti di segreteria.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.