Comune di lentate sul Seveso – Procedimento di variante generale al vigente piano di governo del territorio

Pubblicata la proposta di Variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi

Suggerimento n.525/78 del 29 novembre 2016


Con deliberazione n. 150 del 14 dicembre 2015 la Giunta Comunale aveva dato avvio al procedimento di redazione della Variante generale al vigente Piano di Governo del Territorio approvato nel maggio 2013.

Si comunica che la documentazione della proposta di Variante del Piano dei Servizi (PdS) e del Piano delle Regole (PdR) è depositata presso il Settore Politiche del Territorio, Ambientali e Sviluppo Economico in libera visione, nonché disponibile presso gli uffici dell’Area Territorio Tecnologia Economia in formato digitale.

I contenuti in sintesi

Si rileva che la Variante in oggetto è volta, in particolare, a:

  • coerenziazione e miglioramento degli articolati delle Norme Tecniche di Attuazione al fine di una ridefinizione di alcuni parametri relativi alla trasformazione del Tessuto Urbano Consolidato nonché dei Nuclei di Antica Formazione;
  • ripensamento e rivalutazione della rete distributiva commerciale, con la stesura di specifiche disposizioni in materia;

Suggerimenti e Pareri

Le parti economiche e sociali interessate, avranno la possibilità di esprimere in merito eventuali pareri e contributi entro la data di:

lunedì 19 dicembre 2016.

I contributi, redatti in carta semplice ed in duplice copia, dovranno pervenire:

  • al Protocollo Generale del Comune, Via Matteotti 8 negli orari di apertura al pubblico;
  • tramite fax al Protocollo Generale al numero 0362/557420;
  • mediante posta certificata all’indirizzo comune.lentatesulseveso@legalmail.it.

Sportello Edilizio

Ricordiamo che, in merito alla proposta di Variante del Piano delle Regole ed del Piano dei Servizi del PGT di Lentate sul Seveso, lo Sportello Edilizio rimarrà a disposizione per illustrare la nuova disciplina.

Per utilizzare il servizio, e per richiedere la documentazione su supporto DVD, invitiamo a rivolgersi alla segreteria dell’ufficio Area Territorio, Tecnologia e Economia, sig.ra Maria Mazzeo, tel. 02.88129503, indirizzo e-mail m.mazzeo@assimpredilance.it.

Alla luce della rilevanza delle modifiche che potranno essere introdotte, Assimpredil Ance intende entrare nel merito dei criteri di attuazione del Piano ed acquisire i contributi al fine della presentazione delle istanze e pareri da presentare alla Amministrazione comunale all’interno di un organico documento.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.