Comune di Legnano: approvato il nuovo Piano di Governo del Territorio

Grazie ai voti della maggioranza, il Consiglio Comunale ha approvato la Variante Generale allo strumento urbanistico.

Suggerimento n. 306/40 del 21 giugno 2024


Facendo seguito alle precedenti informative circa il percorso di redazione, si segnala che, nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 giugno, il Consiglio Comunale della Città di Legnano ha approvato il nuovo strumento urbanistico con 14 voti favorevoli espressi dalla maggioranza.

Assimpredil Ance ha seguito da vicino il percorso di redazione del Piano con l’obiettivo di tutelare l’interesse della categoria, sia nell’interlocuzione con l’Amministrazione nell’ambito di incontri specifici, sia nell’invio di pareri ed osservazioni nelle diverse fasi di redazione dello strumento di pianificazione locale.

Al fine dell’efficacia del nuovo strumento urbanistico si dovrà attendere la relativa pubblicazione sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL): fino ad allora, continueranno a rimanere in vigore le misure di salvaguardia in relazione agli interventi oggetto di titolo abilitativo che risulti in contrasto con le previsioni degli atti del PGT adottato, per il quale verrà sospesa ogni determinazione in merito.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.