Comune di Legnano: adottate le modifiche al Regolamento Edilizio in tema di prestazione energetica e di inquinamento ambientale

Adottati in nuovi criteri per la realizzazione di isolamento termico delle superfici opache verticali.

Suggerimento n. 398/33 del 28 maggio 2021


Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 126 dell’11 maggio 2021 è stato adottato l’Allegato A al Regolamento Edilizio del Comune di Legnano, inerente in nuovi criteri per la realizzazione di isolamento termico delle superfici opache verticali aggettanti su spazi pubblici.

Tali criteri, in particolare, intendono disciplinare gli interventi edilizi connessi alla realizzazione di isolamenti termici delle superfici opache verticali degli edifici in fregio agli spazi pubblici, su più del 25% della superficie disperdente lorda, ovvero la superficie che delimita esternamente l’edificio stesso, assicurando il corretto inserimento con il contesto urbano, nonché il rispetto del decoro e garantendone l’accessibilità e la sicurezza pubblica.

La deliberazione, con il relativo Allegato tecnico, è depositata presso il Settore Assetto e Gestione del Territorio (via Gilardelli 21, P.2) e in libera visione, previo appuntamento da concordato negli orari di apertura al pubblico (tel. 0331-471.105/115), per quindici giorni consecutivi fino al 9 giugno 2021. La medesima è altresì pubblicata nel sito informatico del Comune di Legnano all’indirizzo https://comune.legnano.mi.it.

Durante il periodo di pubblicazione, chiunque ha facoltà di prendere visione degli atti depositati e nei quindici giorni successivi alla scadenza del periodo di deposito, ossia entro le ore 12,30 di giovedì 24 giugno 2021, potrà far pervenire osservazioni esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: comune.legnano@cert.legalmail.it.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.