Comune di Cologno Monzese: variante al Piano di Governo del Territorio
Acquisizione dei pareri delle parti sociali ed economiche in merito agli atti costituenti il Piano di Governo del Territorio.
Suggerimento n. 343/37 del 5 luglio 2019
L’Amministrazione Comunale, in data 21 giugno 2017, con deliberazione di Giunta Comunale n. 109, ha dato avvio alle procedure per la redazione della variante generale del Piano di Governo del Territorio ai sensi dall’art. 13 comma 13 della Legge Regionale n. 12/2005 e s.m.i..
Gli atti preliminari della variante, sono disponibili su supporto DVD presso gli uffici dell’area Territorio Tecnologia Economia di Assimpredil Ance, nonché pubblicati, per la consultazione, nella sezione dedicata sul sito internet del Comune di Cologno Monzese all’indirizzo http://pgtcolognomonzese.altervista.org/materialipgt/ al fine di acquisizione del parere delle parti sociali ed economiche così come previsto dalla disciplina regionale.
Quale ente appartenenti al sistema economico locale e territorialmente coinvolto, Assimpredil Ance è stata invitata a valutare i documenti costitutivi il P.G.T. ed elaborare un proprio parere entro e non oltre il 4 agosto 2019 da inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it.
Alla luce della rilevanza delle modifiche che potranno essere apportate alla disciplina urbanistica della Città di Cologno Monzese, Assimpredil Ance intende acquisire i contributi al fine della presentazione dei pareri da presentare alla Amministrazione comunale; si invitano, pertanto, gli associati territorialmente coinvolti a esaminare gli atti messi a disposizione e verificare la disciplina prevista nelle aree di interesse.
In merito alla redazione della Variante Generale del PGT di Cologno Monzese, lo Sportello Edilizio rimarrà a disposizione per illustrare la disciplina e supportare gli associati nella presentazione di adeguate istanze.
Si avvisano, inoltre, gli associati che in merito alla procedura di VAS della Variante al PGT, l’Amministrazione Comunale organizzerà un momento di confronto pubblico, precedente alla chiusura dei termini per la raccolta pareri, previsto per il 31 luglio, alle ore 10:00, presso la sala riunioni dell’Area Servizi Tecnici nella sede di via Levi, 6 alla presenza dei tecnici redattori il piano per l’illustrazione della proposta e un breve dibattito conclusivo.