Comune di Abbiategrasso: Variante al Piano di Governo del Territorio
Pubblicato il Documento di Scoping finalizzato alla redazione della Variante a modifica del P.G.T. vigente.
Suggerimento n. 169/16 del 13 marzo 2023
Con delibera di Giunta Comunale n. 60 del 30 marzo 2022, il Comune di Abbiategrasso ha dato avvio al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) e di Valutazione di Incidenza della variante al P.G.T. vigente.
Tale variante è finalizzata ad adeguare la strumentazione urbanistica alla normativa sovraordinata nel frattempo intervenuta relativamente, in particolare, alla pianificazione regionale e metropolitana in tema di consumo di suolo (L.R. 31/2014), al Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni (P.G.R.A.), nonché al Piano per l'Assetto Idrogeologico (P.A.I.).
Nell’ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) relativa all’adeguamento del Piano di Governo del Territorio vigente, il Comune ha pubblicato il documento di Scoping e convocato la prima conferenza pubblica di valutazione per il giorno 4 aprile 2023, alle ore 10.30 (anche in modalità telematica) che avrà carattere introduttivo, volto ad illustrare il Documento di Valutazione.
Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte; le istanze devono essere presentate entro il 3 aprile 2023 secondo le seguenti modalità:
- posta certificata all’indirizzo comune.abbiategrasso@legalpec.it;
- mail all’indirizzo protocollo@comune.abbiategrasso.mi.it;
- direttamente al Protocollo Generale - P.zza Marconi (lunedì - giovedì - venerdì dalle 9,15 alle 12,45, martedì dalle 9,15 alle 13,45, mercoledì dalle 16,00 alle 18,00).
Le stesse potranno pervenire anche a mezzo posta entro e non oltre la scadenza indicata nell'avviso avviso.
L’Area Territorio Tecnologia Economia di Assimpredil ANCE rimane a disposizione per chiarimenti in merito alle modalità di partecipazione alla conferenza di presentazione del Documento di Scoping, non ché per raccogliere eventuali istanze da parte degli associati che verranno inviate alla Amministrazione in un organico documento di osservazioni e suggerimenti.