Ciclo di seminari tecnici: “Costruire la città: temi e problemi dell’intervento edilizio”
Un ciclo di seminari, che prende avvio il prossimo 28 novembre per concludersi a giugno del prossimo anno, intende approfondire alcune problematiche di carattere giuridico e tecnico che possono presentarsi nelle varie fasi di realizzazione di un intervento edilizio.
Suggerimento n. 520/58 dell'8 novembre 2023
Il nuovo ciclo di seminari che organizza l’Associazione intende approfondire talune delle molteplici criticità di carattere tecnico, giuridico, procedimentale che sovente si frappongono nell’iter di realizzazione di un intervento edilizio o immobiliare.
Sin dalla fase dell’investimento e della progettazione dell’intervento e fino alla vendita della costruzione realizzata, infatti, possono emergere problematiche che, se non efficacemente attenzionate, rischiano di rappresentare per l’operatore un impedimento alla fattibilità o alla prosecuzione dell’iter realizzativo.
A tal fine, sono state individuate alcune di queste criticità per poterle approfondire non sotto l’aspetto teorico ma con un taglio essenzialmente pratico nel corso di un ciclo di seminari svolti con la partecipazione di relatori competenti del settore.
Il ciclo di seminari si svolgerà, secondo il programma allegato, esclusivamente in presenza presso la sede la sede di Assimpredil Ance, in via San Maurilio, 21 a Milano.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria, che può essere effettuata cliccando qui.
I nostri uffici sono a disposizione per ogni utile informazione.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
ARCHITETTI: Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 16 CFP agli Architetti per l’intero ciclo. Frequenza minima: 80%
GEOMETRI: Previsto il rilascio di 2 CFP per ogni singolo incontro dalla Fondazione Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano.
GEOLOGI: Evento in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Lombardia. Riconosciuti 2 CFP per ognuno dei seguenti incontri:
1° incontro | 28 novembre 2023
3° incontro | 23 gennaio 2024
5° incontro | 20 marzo 2024
7° incontro | 15 maggio 2024