Certificazioni - Accredia fornisce indicazioni sullo svolgimento delle attivita’ di verifica

Accredia ha fornito indicazioni sullo svolgimento delle attività di verifica delle certificazioni fino a quando verrà stabilita la fine dell’emergenza.

Suggerimento n. 232/12 del 31 marzo 2020


Facendo seguito agli ultimi provvedimenti approvati dal Governo in relazione all'emergenza sanitaria da Coronavirus, con il DPCM 8 marzo 2020 e il DPCM 9 marzo 2020, volti all’adozione di misure urgenti di contenimento del contagio, Accredia (l’Ente unico italiano di accreditamento) ha fornito indicazioni sullo svolgimento delle attività di verifica dal 17 marzo 2020 e sino a quando verrà stabilita la fine dell’emergenza.

In particolare, sono chiarite le modalità per effettuare l'audit in remoto o per richiederne il rinvio sino ad un massimo di 6 mesi.

Si consiglia, pertanto, alle imprese, che abbiano audit programmati a breve termine o imminenti scadenze relative alle certificazioni possedute, di verificare con i propri enti certificatori modalità’ e tempi di svolgimento delle predette procedure.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Coronavirus