Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza - Prestazione indumenti e calzature da lavoro anno 2023/2024

Fino al prossimo 6 novembre è possibile richiedere la prestazione annuale gratuita di indumenti e calzature da lavoro relativa all’anno 2023/2024.

Suggerimento n. 505/103 del 30 ottobre 2023


La Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza garantisce, come ogni anno, una fornitura gratuita di indumenti e calzature da lavoro a tutti i lavoratori che, al momento della distribuzione, abbiano maturato 1.800 o 500 ore di lavoro ordinario rispettivamente nei 12 o nei 3 mesi precedenti il 1° settembre 2023 e che si trovino alle dipendenze di impresa iscritta alla suddetta Cassa.

Inoltre, la Cassa Edile fornisce a tutti gli operai 1 paio di scarpe antinfortunistiche indipendentemente dalle ore maturate.

La richiesta della prestazione deve essere effettuata in via telematica sul sito www.cassaedilemilano.it, accedendo con le proprie credenziali ai “Servizi on-line” e selezionando nell’area “Sportello web” la funzione riservata “Tute e Scarpe”.

La fornitura annuale gratuita è composta come segue:

1.

EDILE

 

-

1 pile di colore blu;

 

-

1 paio di jeans;

 

-

1 paio di scarpe antinfortunistiche

2.

ASFALTISTA

 

-

1 paio di pantaloni ad alta visibilità

 

-

1 giubbino ad alta visibilità

 

-

1 paio di scarpe antinfortunistiche

3.

IMBIANCHINO

 

-

1 pile di colore blu

 

-

1 pantalone di colore bianco

 

-

1 T-shirt di colore bianco

 

-

1 paio di scarpe antinfortunistiche

La consegna della fornitura avviene direttamente presso l’indirizzo segnalato dalle imprese richiedenti e pertanto consigliamo di verificare attentamente il recapito indicato nella funzione telematica “Tute e Scarpe”.

La prima proposta di fabbisogno contenuta nella funzione “Tute e Scarpe” può essere compilata e confermata fino al 6 novembre 2023.

Durante l’anno di validità della prestazione, saranno disponibili degli aggiornamenti periodici la cui data di scadenza sarà sempre visualizzabile sopra l’elenco dei lavoratori aventi diritto.

Gli aggiornamenti periodici consentono alle imprese di:

  • effettuare l’ordine qualora non avessero confermato la prima proposta entro i tempi previsti, indicati all’interno della funzione “Tute e Scarpe” durante la compilazione del fabbisogno;
  • richiedere il materiale antinfortunistico previsto (scarpe antinfortunistiche) per i dipendenti nuovi assunti e neo-dichiarati presso la Cassa Edile.

 

Si ricorda che gli indumenti e le calzature da lavoro prenotati via internet e la relativa consegna non hanno costi per le imprese.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.