Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza - Attivazione verifica “Pre Durc”

Le imprese possono verificare la propria regolarità contributiva grazie al nuovo servizio attivato dalla Cassa Edile.

Suggerimento n. 57/14 del 28 gennaio 2025


Come noto (v. nostri Suggerimenti n. 292/2024 e n. 511/2024) INAIL e INPS hanno implementato i propri servizi allo scopo di consentire ai datori di lavoro di accertare la propria regolarità contributiva prima della scadenza di un DURC.

Per consentire alle imprese di completare questo percorso di verifica preliminare, anche la Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza, in applicazione di una comunicazione emessa dalla CNCE lo scorso 21 novembre, ha comunicato l’attivazione di una nuova funzionalità per la verifica della regolarità contributiva “Pre Durc”.

Grazie a tale nuova funzionalità è ora possibile controllare rapidamente la regolarità contributiva aziendale rispetto al sistema nazionale delle Casse Edili (BNI) così da poter evidenziare eventuali criticità che potrebbero compromettere il rilascio del DURC.

Per avvalersi del servizio in parola, è possibile accedere direttamente all’area riservata del sito internet della Cassa Edile, selezionando la voce “Verifica Pre Durc” all’interno nella sezione denominata “Sportello”.

Per ogni necessario chiarimento operativo è possibile contattare l’Ufficio Servizi alle Imprese della Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza (tel. 02/584961).


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.