Casa LILT Monza: da spazio a casa della prevenzione
Casa LILT è il più grande polo specializzato nella prevenzione oncologica per Monza e la Brianza, la cui sede necessita di un importante intervento di ristrutturazione e per il quale viene richiesto un contributo ai maggiori stakeholder del territorio.
Suggerimento n. 480/12 del 18 luglio 2022
LILT intende ristrutturare la storica palazzina di via San Gottardo 36 a Monza per farne una struttura completamente specializzata nella prevenzione, sfruttando tutti i suoi 686 mq.
L’obiettivo è di farla diventare un punto di riferimento nella prevenzione oncologica specificatamente per il territorio di Monza e Brianza e un partner autorevole e dinamico per le aziende del territorio che credono nella salute dei loro stakeholders dipendenti e comunità, in ottica di welfare e di sostenibilità.
Il progetto contribuisce all’Obiettivo nr. 3 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Per raggiungere lo sviluppo sostenibile è fondamentale garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Le modalità per partecipare al progetto consistono in una serie di donazioni per la ristrutturazione dell’immobile e per l’acquisto di attrezzature mediche specifiche.
A seconda della donazione prevista, i benefits per i donatori saranno:
- Visibilità e ritorno d’immagine negli spazi, nell’evento inaugurale, sui mass media e sui canali di comunicazione LILT.
- Possibilità di riportare su bilanci sociali, comunicati stampa, sito e materiali informativi aziendali, il sostegno al progetto nell’ambito dell’impegno per la sostenibilità.
- Iniziative di welfare aziendale quali webinar, tappe in azienda dello Spazio LILT Mobile, pacchetti di diagnosi precoce.
Assimpredil Ance ha deciso di supportare e divulgare il progetto presso i propri soci affinché si possa, anche attraverso un contributo collettivo, porre il primo mattone di CASA LILT.
Per saperne di più in allegato la presentazione del progetto.