Cantiere Impatto Sostenibile: convegno e sottoscrizione del Protocollo con Città metropolitana di Milano – 21 ottobre 2025
Nella mattinata di martedì 21 ottobre 2025, presso Palazzo Isimbardi a Milano, si terrà il convegno “Verso lo sviluppo sostenibile del territorio e delle infrastrutture” organizzato da Città metropolitana di Milano e Assimpredil Ance. Al termine dell’evento verrà formalizzata la sottoscrizione del protocollo “Cantiere Impatto Sostenibile” tra i due Enti.
Suggerimento n. 484/25 del 7 ottobre 2025
Informiamo i soci che, Città metropolitana di Milano e Assimpredil Ance hanno organizzato un evento per promuovere la sostenibilità del territorio e diffondere come buona pratica il codice di condotta volontario “Cantiere Impatto Sostenibile” ideato e promosso da Assimpredil Ance.
“Cantiere Impatto Sostenibile” è il codice di condotta con il quale le imprese di costruzione delle Province di Milano, Lodi e Monza Brianza si autodisciplinano in un’ottica di sostenibilità per raggiungere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (17 SDGs) in accordo con i tre criteri ESG (Environmental, Social e Governance).
Il convegno “Verso lo sviluppo sostenibile del territorio e delle infrastrutture” avrà luogo martedì 21 ottobre 2025, dalle ore 10.00 presso Palazzo Isimbardi, in via Vivaio 1 a Milano.
Al termine dell’evento verrà formalizzata la sottoscrizione del protocollo “Cantiere Impatto Sostenibile” tra Città metropolitana di Milano e Assimpredil Ance.
La partecipazione è libera e gratuita ma con iscrizione obbligatoria al seguente link.
In allegato il programma completo dell’evento.