Breve questionario on-line sulla partecipazione a progetti competitivi
Assimpredil Ance in collaborazione con il Bureau del Politecnico di Milano - Dipartimento ABC ha avviato un’indagine sulla partecipazione delle imprese di costruzione a bandi di finanziamento per progetti innovativi. È stato predisposto un questionario compilabile on-line entro il 20 gennaio 2023 per costruire un supporto mirato sui bisogni e le aspettative delle imprese.
Suggerimento n. 23/8 del 9 gennaio 2023
Precedenti comunicazioni
Assimpredil Ance, con la collaborazione del Bureau del Politecnico di Milano - Dipartimento ABC, sta avviando un’attività finalizzata a supportare la partecipazione delle proprie imprese a progetti competitivi.
Per il mondo delle costruzioni in particolare, i finanziamenti pubblici, dal PNRR ai bandi europei, rappresentano un’opportunità per realizzare progetti innovativi di ricerca e sviluppo, che mantengano alta la competitività internazionale delle imprese.
A tal fine, il Bureau del Politecnico di Milano ha elaborato un questionario compilabile on-line entro il 20 gennaio 2023 e disponibile al seguente link.
La compilazione richiede poco meno di 7 minuti, è molto semplice e intuitiva.
Le informazioni raccolte attraverso il questionario saranno preziose per costruire un supporto mirato sui bisogni e le aspettative delle imprese che vogliono provare a partecipare a bandi di finanziamento per progetti innovativi, con il supporto del Bureau del Politecnico di Milano.
Precisiamo infine che tutti i dati che verranno forniti rimarranno all’interno del gruppo di ricerca e non verranno divulgati se non in forma di dati aggregati.
A tal fine, anticipiamo alle imprese che il giovedì 9 febbraio 2023 dalle ore 15.30 alle 18.00 si terrà un incontro in cui saranno presentati i risultati della ricerca.
Data la particolarità del tema e le importanti ricadute per il nostro settore, invitiamo le imprese a dedicare qualche minuto per compilare il questionario e a tenere presente il sopra menzionato evento in programma il 9 febbraio.
Gli uffici sono comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.