Bonus edilizi - Risposte Agenzia delle Entrate

Si trasmette Dossier riepilogativo che raccoglie i principali chiarimenti dell’Amministrazione finanziaria in tema di bonus edilizi.

Suggerimento n. 392/42 del 1° giugno 2022


L’agenzia delle Entrate è intervenuta recentemente a fornire alcune Risposte agli innumerevoli quesiti pervenuti in materia di bonus edilizi, che sono stati riassunti nel documento redatto dagli uffici di Ance, che si allega.

In particolare, tra i vari chiarimenti, l’Amministrazione finanziaria ha precisato che, nel caso di interventi agevolati al 110% che comportano il cambio di destinazione d’uso di una o più unità immobiliari, la verifica che l’edificio abbia prevalente destinazione residenziale deve essere effettuata considerando la situazione esistente al termine dei lavori.

Sono state inoltre fornite due precisazioni in tema di calcolo della prevalente destinazione residenziale che, si ricorda, deve essere considerata per poter ammettere al Superbonus anche i proprietari di unità non residenziali che sostengono le spese per gli interventi sulle parti comuni.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.