Bonus edilizi - Poste Italiane S.p.a.

Per una ricognizione della situazione complessiva dei crediti d’imposta derivanti dai Bonus edilizi già ceduti a Poste Italiane con prima cessione e senza possibilità di completare le successive, si trasmette apposito questionario da compilare e restituire ai nostri uffici.

Suggerimento n. 404/45 dell'8 giugno 2022


Come è noto, l’attività di Poste Italiane S.p.a. nell’acquisto dei crediti derivanti da bonus edilizi si è interrotta bruscamente all’inizio di febbraio, lasciando molte imprese nell’impossibilità di completare la cessione del credito residuo.

Al fine di sbloccare i crediti maturati dalle imprese associate, ANCE ha più volte richiesto, presso le sedi competenti, un intervento straordinario da parte di Poste per una riapertura selettiva della propria piattaforma, in modo da completare almeno l’acquisto dei crediti maturati successivamente al blocco delle attività.

Per delineare possibili azioni, di concerto con Poste, si rende necessario disporre di un quadro complessivo e il più possibile puntuale dei crediti maturati e ancora da cedere.

Pertanto, si trasmette in allegato un questionario rivolto alle imprese associate che hanno già iniziato con tale ente il percorso di cessione (con cessione avvenuta di almeno il primo SAL) e che non hanno completato le successive.

Si richiede di voler cortesemente provvedere alla compilazione del suddetto e di inviarlo al seguente indirizzo e-mail m.navarra@assimpredilance.it.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.