Bonus edilizi - Chiarimenti Telefisco 2022

Le risposte dell’Agenzia delle Entrate in tema di Superbonus e cessione dei crediti.

Suggerimento n. 431/49 del 17 giugno 2022


In occasione dell’incontro della stampa specializzata “Speciale Telefisco”, edizione del 15 giugno u.s., l’Amministrazione finanziaria ha fornito alcune precisazioni in tema di Superbonus e in merito a eventuali irregolarità presenti nelle comunicazioni di opzione per la cessione del credito o sconto in fattura.

La prima conferma riguarda il caso di un condòmino che si accolla tutte le spese relative agli interventi “trainanti” effettuati sulle parti comuni condominiali, in questo caso viene ammessa la possibilità per il proprietario che sostiene le spese solo per gli interventi “trainati”, realizzati sulla propria abitazione, di fruire del 110% in relazione a tali spese.

L’Agenzia ha inoltre chiarito che, in una Circolare di prossima emanazione fornirà indicazioni su come comportarsi in caso di errori, sia formali, che sostanziali inerenti la compilazione della comunicazione delle opzioni per la cessione del credito e lo sconto in fattura, una volta decorso il termine per la correzione.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.