Bonifica di siti orfani – Pubblicato il bando per la bonifica di quattro siti orfani

È possibile consultare sul sito di ARIA S.p.a. il bando di gara ARIA_2024_420 - Gara a procedura aperta per conclusione di AQ lavori per la bonifica di siti orfani di Amministrazioni Locali.

Suggerimento n.107/28 del 25 febbraio 2025


Informiamo le imprese associate che sul sito di ARIA S.p.a., l’Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti di Regione Lombardia, è stata pubblicata la procedura di gara per la bonifica di 4 siti orfani.

Il bando (codice gara: ARIA_2024_420) fa riferimento ai seguenti lotti:

   - Bonifica sito Safilo (Vercurago – LC)

   - Bonifica sito F.lli Re di Schianatarelli Giovanni & C. S.a.S. (Monza – MB)

   - Bonifica sito ex SIOME Folla (Malnate – VA)

   - Bonifica sito ex discarica E.C.A. (Nova Elfe) (Vimodrone – MI)

La bonifica è finanziata con contributi della UE Missione PNRR (M2C4-3.4) e da fondi regionali. Le tempistiche definite dal PNRR prevedono la riqualificazione di almeno il 70% del suolo entro 31 marzo 2026.

Il termine di presentazione delle offerte è fissato per il 10 marzo 2025 alle ore 15.

Informazioni di maggior dettaglio e la documentazione di gara sono disponibili al seguente link: https://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/auctionDetail.xhtml?id=196296021.

Prossimamente verrà pubblicata un’ulteriore procedura di gara per la bonifica di altri 6 siti orfani. Sarà nostra cura darvene notizia.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.