Bonifica dei Siti di Interesse Nazionale - nuova modulistica online

È disponibile online il nuovo modello di istanza per l’avvio del procedimento per l’approvazione del documento di Analisi di Rischio Sito Specifica (sanitaria e ambientale) relativo ad aree ricadenti all’interno dei perimetri di siti di interesse nazionale (SIN), ai sensi dell’art. 242, comma 4, e dell’art. 252, comma 4, del D.Lgs. 152/2006.

Suggerimento n. 64/22 del 26 gennaio 2022


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 636/2021

 

Informiamo le imprese associate che è online la nuova modulistica per la richiesta di approvazione dell’analisi di rischio sito specifica (sanitaria e ambientale) relativa ad aree ricadenti all’interno dei perimetri dei siti da bonificare di interesse nazionale (SIN).

In pratica, la ex Direzione Generale per il risanamento ambientale (RIA), con decreto direttoriale 22 dicembre 2021, n. 269, ha adottato il nuovo modello online di istanza da compilare per l’approvazione del documento di Analisi di Rischio sanitaria e ambientale sito specifica, relativamente ad aree ricadenti all’interno di siti di interesse nazionale.

Con l’Allegato 1 al citato Decreto è stato predisposto il modello online di istanza per l’Analisi di Rischio sito specifica mentre con l’Allegato 2 sono stati definiti i contenuti minimi della documentazione da allegare all’istanza. Detta documentazione è trasmessa in allegato.

La modulistica si può anche scaricare online al seguente indirizzo:

https://bonifichesiticontaminati.mite.gov.it/download/decreto-prot-269-del-22-dicembre-2022/

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Rifiuti