Bando Smart Living - Ripubblicato il bando

La Regione Lombardia ha ripubblicato il bando Smart Living integrandole con le nuove risorse finanziarie messe a disposizione e con le nuove scadenze per la conclusione dell’iter istruttorio.

Importante | Suggerimento n.382/22 del 31 luglio 2017


Facciamo seguito al Suggerimento n. 349/2017 per informare le imprese che a seguito dell’aumento delle risorse economiche messe a disposizione per il bando Smart Living, la Regione Lombardia ha deciso di ripubblicare il bando, correggendolo e integrandolo.

Il nuovo D.d.u.o. n. 8919 del 20 luglio 2017 (BURL n. 30 del 24 luglio 2017, vedi allegato) costituisce pertanto una ripubblicazione del precedente D.d.u.o. n. 11672 del 15 novembre 2016 (di cui ai Suggerimenti n. 510/2016 e n. 539/2016).

Il provvedimento fissa il termine 12 novembre 2017 entro il quale concludere l’iter istruttorio delle domande già presentate (cioè entro 120 giorni dalla pubblicazione dell’atto).

Tra le novità introdotte con la ripubblicazione del bando Smart Living, si segnala l’introduzione della nuova lettera d), al punto 13.3 e la nuova formulazione della lettera z) del punto 25 del bando che fissano in 60 giorni (a partire dalla conclusione del progetto), il termine entro il quale i soggetti beneficiari dovranno quietanzare le spese sostenute nell’ambito delle attività finanziate.

Ricordiamo che la finalità del bando Smart Living è favorire il dialogo del sistema imprenditoriale con quello dell’offerta di servizi qualificati e innovativi, rafforzando le capacità tecnologico-organizzative e gestionali delle piccole e medie imprese, con l’introduzione di prodotti, processi/servizi nuovi o migliorativi dal punto di vista tecnologico, produttivo e organizzativo, per valorizzare la tematica dell’abitare intelligente, con specifico riferimento ai settori edilizia, arredo-legno-casa e high-tech.

Segnaliamo infine alle imprese che è attivo un accordo di collaborazione tra Europartner e Assimpredil Ance per fornire alle imprese associate un affiancamento qualificato nella presentazione di progetti e pratiche di finanziamento necessari per la partecipazione a bandi europei e regionali. Gli uffici sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.