Bando della Regione Lombardia per la formazione di giovani - Corso IFTS per la formazione dei Tecnici per l’amministrazione economico finanziaria di interventi di ristrutturazione e restauro in efficientamento energetico e regime bonus (computista)
La Fondazione “I Cantieri dell’arte”, di cui Assimpredil ANCE è socio fondatore, partecipa al Bando della Regione Lombardia per la formazione di giovani attraverso i corsi IFTS.
Suggerimento n. 323/51 del 29 aprile 2021
La Fondazione sta partecipando al Bando regionale proponendo un Corso IFTS di 1000 ore per l’anno formativo 2021/22, che formerà una figura professionale molto richiesta dalle imprese del settore dell’edilizia, ossia la figura del “TECNICO PER L’AMMINISTRAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA DI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE E RESTAURO IN EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E REGIME BONUS (Computista)”.
Il Tecnico per l’amministrazione economico finanziaria di interventi di ristrutturazione e restauro in efficientamento energetico e regime di bonus è un tecnico amministrativo, un computista digitalmente esperto dei principali software di gestione amministrativa, formato anche sulla burocrazia del sistema bonus in edilizia e con una approfondita conoscenza del flow chart autorizzativo dei principali processi.
La Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – I Cantieri dell’arte” ha già attivato altri corsi di formazione al fine di mettere a disposizione delle imprese operanti nel settore dell’edilizia figure tecniche e operative, ed il giudizio sul suo operato da parte delle imprese è sempre stato positivo.
L’assegnazione del bando è legata a punteggi derivati da una serie di indicatori, tra cui le lettere di interesse delle imprese che dichiarano l’interesse e la disponibilità, senza alcun impegno e obbligo di inserimento come stage o assunzione, verso questa specifica figura professionale.
Per tale finalità rendiamo disponibile al presente link la traccia della lettera di sostegno (non vincolante e che non pone in capo al firmatario alcun obbligo di attivazione di stage ovvero assunzioni) che chiediamo alle imprese associate di farci pervenire entro e non oltre il 4 maggio 2021.
Allegheremo tutte le lettere pervenute nella documentazione della presentazione del corso.
Le imprese associate che saranno realmente interessate a queste figure professionali avranno l’opportunità di selezionare il ragazzo/ragazza da ospitare per un periodo di 460 ore di Stage totalmente gratuito.