Bando agevola credito 2024

Contributi alle micro e piccole imprese per l’abbattimento del tasso di interesse per il finanziamento di investimenti.

Suggerimento n. 293/12 del 10 giugno 2024


Il bando “Agevola Credito 2024” promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha lo scopo di promuovere, sostenere e facilitare l’accesso al credito e gli investimenti delle Micro e Piccole imprese, concedendo contributi a fondo perduto per l’abbattimento dei tassi di interesse dei finanziamenti attivati per la realizzazione di investimenti.

I finanziamenti agevolati dai contributi a fondo perduto potranno essere:

  • Misura 1: finanziamenti bancari concessi ed erogati dagli Istituti di credito direttamente alle imprese;
  • Misura 2: finanziamenti concessi ed erogati alle imprese direttamente dai Confidi aderenti al bando o garantiti/intermediati dai Confidi

Possono partecipare Micro e Piccole Imprese attive al momento della presentazione della domanda, di qualsiasi settore (salvo i casi di esclusione di esclusione indicati nel bando), aventi sede legale e/o unità locali (sedi operative) nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

L’agevolazione consiste nell’assegnazione di un contributo, a fondo perduto, di massimo 2,5% punti percentuali, in abbattimento del tasso di interesse del finanziamento. L’investimento minimo realizzato con il finanziamento deve essere pari a 10.000 euro.

Ogni impresa può beneficiare di un contributo massimo complessivo per l’abbattimento del tasso di interesse pari a 10.000 euro.

La domanda di contributo deve essere presentata direttamente dall’impresa, per la misura 1 dai Confidi accreditati per la misura 2 esclusivamente in modalità telematica. Maggiori informazioni al seguente link.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.