Avvio variante generale al PGT di Limbiate
Il Comune di Limbiate (MB) ha avviato la fase di acquisizione di suggerimenti e proposte per la variante generale al PGT.
Importante | Suggerimento n.355/69 del 14 luglio 2017
Il Comune di Limbiate, con la delibera di Giunta Comunale del 27 marzo 2017, n. 60, ha avviato il procedimento per la redazione della Variante Generale agli Atti del Piano di Governo del Territorio.
L’avvio della procedura di Variante Generale al Piano di Governo del Territorio, approvato lo scorso 15 marzo 2017, è finalizzato a:
- valorizzazione del patrimonio esistente nell'ambito “AS” area Antonini e realizzazione insieme all'A.T.S Brianza e all'A.S.S.T di Monza della Cittadella della Fragilità;
- riqualificazione dell’area “Greenland”;
- revisione dei meccanismi di perequazione urbanistica e del modello di “housing sociale”;
- revisione dei criteri di pianificazione convenzionata e delle previsioni inerenti le aree artigianali e produttive;
- riqualificazione della parte pubblica e dei meccanismi di incentivazione nel nucleo di antica formazione.
Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può presentare suggerimenti o proposte.
Le istanze dovranno essere presentate in copia semplice entro e non oltre le 12.00 del 1° agosto 2017 direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Limbiate, in via Monte Bianco, 2 o con posta elettronica al seguente indirizzo: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it
Si rende noto, inoltre, che l'Amministrazione Comunale, allo scopo di valorizzare e stimolare la partecipazione dell'intera comunità, ha attivato alcuni canali di comunicazione e di partecipazione tematizzati, mediante la seguente casella di posta elettronica: pgt2018@comune.limbiate.mb.it, pagina Facebook: PGT 2018 Limbiate e account Twitter: @pgt2018limbiate.
In tale fase Assimpredil Ance può intervenire a tutela degli interessi degli operatori Associati.
Pertanto, invitiamo gli operatori interessati a formulare considerazioni riguardo alla variante a segnalare ai nostri uffici le relative istanze per poterle poi indirizzare all’ente locale in tale fase procedurale.