Asta pubblica - Compendio immobiliare Comune di Vimercate

L’ASST della Brianza procede all’alienazione del compendio immobiliare sito nel Comune di Vimercate occupato dagli edifici della vecchia sede ospedaliera del Comune di Vimercate nonché parte delle aree dell’ex Cava.

Suggerimento n. 103/9 del 19 febbraio 2024


Si rende noto che l’ASST della Brianza nell’ambito del Programma Integrato di Intervento “Ambito Vecchio Ospedale – Norma Speciale” approvato con Deliberazione della Giunta Comunale del Comune di Vimercate n. 241 del 30 novembre 2022 intende procedere con la vendita del Compendio Immobiliare, costituito dagli edifici della vecchia sede ospedaliera del Comune di Vimercate nonché parte delle aree dell’ex Cava, che consiste in un ampio settore urbano del Comune di Vimercate.

Il progetto di rigenerazione urbana previsto dal Programma Integrato di Intervento prevede la trasformazione della ex sede ospedaliera del Comune di Vimercate mediante la nuova realizzazione di un mix di funzioni urbane private, quali residenziale libero e convenzionato, terziario, commercio, oltre a pubblico compatibile e servizi con il parziale mantenimento di alcuni edifici dell’ex ospedale nonché per la realizzazione di un nuovo presidio sanitario.

Il Compendio Immobiliare è posto in vendita a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova ivi compresi eventuali oneri, servitù continue e discontinue, apparenti e non apparenti, libero da ipoteche e trascrizioni pregiudizievoli di qualsiasi natura.

La vendita avverrà con procedura di pubblico incanto, con il metodo delle offerte segrete, in aumento rispetto al prezzo a base d’asta sopra indicato, o almeno pari al prezzo stesso.

Il prezzo posto a base d’asta è pari ad € 11.000.000 (€ undicimilioni/00).

Gli interessati sono invitati a presentare la propria offerta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 marzo 2024 che deve essere trasmessa esclusivamente in formato elettronico, mediante la piattaforma denominata Sintel, alla quale è possibile accedere attraverso l’indirizzo Internet www.ariaspa.it.

Possono presentare offerta le persone fisiche o giuridiche e sono esclusi dalla partecipazione alla presente procedura i soggetti che incorrono nei motivi di esclusione dalla contrattazione con le Pubbliche Amministrazioni di cui agli artt. 94 e ss. D.Lgs. n. 36/2023.

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare esclusivamente per mezzo della funzionalità “Comunicazioni procedura”, presente sulla piattaforma Sintel, nell’interfaccia “Dettaglio” della procedura.

L'apertura delle offerte si terrà in seduta pubblica il giorno 3 aprile alle ore 12.00.

La documentazione inerente il Compendio Immobiliare contenente i connessi vincoli ed oneri per l’acquirente è reperibile su richiesta degli interessati da inviare alla seguente email: protocollo@pec.asst-brianza.it.

Per eventuali richieste di informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 0396654317, email: ufficio.protocollo@asst-brianza.it PEC: protocollo@pec.asst-brianza.it.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.