Applicazione di soluzioni edilizie innovative: ancora posti liberi per convegno e visita al cantiere MIND
Il convegno dal titolo “Costruire l’Innovazione: verso nuove frontiere dell’Edilizia - Esplorare il futuro per restare presenti” in occasione della MIND Innovation Week sarà l’occasione per una visita al cantiere MIND. E’ ancora possibile prenotarsi
Suggerimento n.231/59 del 30 aprile 2025
Come segnalato con il Suggerimento 207/54 del 18 aprile 2025, in collaborazione con ANCE Lombardia e Lendlease, è stato organizzato un convegno dal titolo “Costruire l’Innovazione: verso nuove frontiere dell’Edilizia - Esplorare il futuro per restare presenti”. L’incontro si terrà in occasione della MIND Innovation Week, il prossimo martedì 6 maggio 2025 alle ore 9.30, nello spazio Digital Bloom (Viale 11 – edificio C1) presso il MIND Innovation District.
L’evento si propone di esplorare le ultime innovazioni tecnologiche che stanno trasformando il settore delle costruzioni, con particolare attenzione agli sviluppi legati alle Smart City e alle tecnologie off-site. L’incontro riunirà esperti, imprenditori e sviluppatori, con l’obiettivo di analizzare le opportunità e le sfide offerte dall’applicazione delle tecnologie emergenti e di visionare la loro applicazione durante un sopralluogo in un cantiere MIND. Verranno inoltre approfondite le implicazioni dell’innovazione tecnologica nella progettazione e nella gestione delle città del futuro e in particolare la sua influenza sugli aspetti di sostenibilità e inclusività della crescita urbana.
Sono ancora disponibili alcuni posti. Per riservare la propria partecipazione, è possibile registrarsi qui.
Gli Uffici dell’Associazione restano naturalmente a disposizione per ogni ulteriore informazione.