Anteprima legislativa nazionale e comunitaria – N. III/2021
Attività normativa nazionale e comunitaria aggiornata al 5 febbraio 2021 relativa alle principali misure di interesse per il settore delle costruzioni, con un focus dedicato alla crisi di governo e all’emergenza coronavirus.
Importante | Suggerimento n. 126/4 dell'8 febbraio 2021
Assimpredil Ance aggiorna gli Associati sullo stato dell’arte dell’attività parlamentare, fornendo un quadro d’insieme dei principali provvedimenti all’esame dal Parlamento e dell’Unione Europea, segnalando le leggi e i decreti recentemente pubblicati.
In diverse occasioni, il sistema associativo interviene nell’interesse degli operatori, elaborando le proposte sui disegni di legge in discussione.
I recenti interventi dell’Ance sono riepilogati nella sezione dedicata alla attività di lobby dell’Ance.
Nel monitorare l’attività parlamentare, oltre a dedicare interesse alla procedura di costruzione di un nuovo governo in corso in questi giorni, si è riservata attenzione all’aggiornamento dei provvedimenti varati nel periodo di emergenza coronavirus.
Rendiamo disponibile l’anteprima legislativa, in cui è monitorato lo stato dei principali provvedimenti di interesse per il settore sino al 5 febbraio 2021:
v attività di lobby dell’Ance: audizioni svolte; v attività del Parlamento: all’esame della Camera dei Deputati e all’esame del Senato; v Consiglio dei Ministri; v atti del Governo; v conferenze interistituzionali; v attività dell’Unione Europea. |