ANCE - Rapporto 2020 sulla presenza delle imprese di costruzioni italiane nel mondo - Trasmissione questionario

L’Associazione nazionale sta raccogliendo i dati per la predisposizione della pubblicazione annuale sulla presenza delle imprese di costruzioni italiane nei mercati esteri.

Suggerimento n. 561/15 del 17 luglio 2020


Informiamo gli Associati che anche quest’anno la Direzione affari economici e Lavori all’Estero di ANCE sta predisponendo la pubblicazione del “Rapporto sulla presenza delle imprese di costruzione italiane nel mondo”.

Il Rapporto, che nelle ultime edizioni ha segnalato una forte e costante crescita del fatturato estero delle imprese italiane, vuole offrire anche per il 2019 un panorama delle eccellenze dell’industria italiana delle costruzioni nell’ambito dei lavori realizzati fuori dal territorio nazionale sottolineando la capacità delle imprese di competere anche nei mercati più maturi.

A tal fine, ANCE chiede a tutte le imprese che operano all’estero di fornire i dati relativi alle proprie attività per l’anno 2019, compilando l’apposito questionario allegato secondo le modalità indicate e fornendo fino a 4 foto di cantieri che si ritengano particolarmente significativi, da inserire nella pubblicazione.

Il Rapporto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei vertici del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Segnaliamo che la pubblicazione verrà tradotta in inglese e sarà utilizzata e diffusa nell’ambito di tutte le iniziative internazionali dell’Ance ed in particolare in occasione delle missioni all’estero.

Preghiamo gli Associati che fossero interessati a questa iniziativa di inviare i questionari compilati al seguente indirizzo m.navarra@assimpredilance.it entro il 24 luglio p.v..

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.