ANCE - Missione Smart Sustainable Cities/Water/Energy & Environment/Transports In Sud Africa
ANCE organizza dal 10 al 15 novembre 2019, in occasione della seconda edizione dell’Africa Investment Forum, una missione economica in Sud Africa.
Suggerimento n. 492/19 del 16 ottobre 2019
Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 110/2019 per comunicare che ANCE organizza in occasione della seconda edizione dell’Africa Investment Forum che si terrà dall’11 al 13 novembre 2019 a Johannesburg, una missione economica in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE, Cassa Depositi e Prestiti, Africa e Affari, Anima, Anie, Oice, Assafrica e Mediterraneo.
Il Forum, organizzato dalla Banca Africana di Sviluppo (AfDB), permetterà alle aziende italiane di approfondire le opportunità che si prospettano nell’intero continente attraverso una serie di incontri/networking con una platea di altissimo profilo di governanti, imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni finanziarie dell'Africa e di altri Paesi interessati alla regione.
Nel corso del Forum sarà organizzata, con il Board della Banca, una tavola rotonda mirata per la delegazione italiana al fine di approfondire progetti in corso d’opera e possibili modalità di finanziamento.
Il 13 novembre a Johannesburg ed il 14 novembre a Cape Town, saranno organizzati diversi incontri per approfondire il piano di investimenti lanciato dal nuovo Governo Sudafricano nei settori delle Smart Sustainable Cities/Water/Energy & Environment/Transports, in tutto il Paese e in particolare nel Guateng ed a Città del Capo.
Il 15 novembre è in programma una riunione a Port Louis (Mauritius) finalizzata a incontrare Fondi interessati a finanziare progetti in Africa insieme a Istituzioni ed imprese italiane.
Una prima bozza del programma della missione è disponibile in allegato.
Per partecipare al Forum dell’AfDB è necessario iscriversi sul sito dell’evento:
http://www.africainvestmentforum.com/.
Le imprese interessate a partecipare alla missione sono invitate a comunicare a Margherita Navarra (tel. 0288129559, e-mail m.navarra@assimpredilance.it) l’avvenuta registrazione al Forum per ricevere maggiori informazioni logistiche.
Gli uffici di Assimpredil Ance restano a disposizione per ogni chiarimento e informazione.