ANCE Lombardia - Concorso di idee “Macroscuola”
Pubblicato il nuovo concorso di idee “Macroscuola” promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori Edili di ANCE Lombardia.
Suggerimento n. 702/128 dell'8 novembre 2021
Si informano le imprese associate che i Giovani Imprenditori Edili di Ance Lombardia, per il settimo anno consecutivo, hanno predisposto e promosso il bando di concorso “Macroscuola”, rivolto alle scuole secondarie di primo grado della Lombardia.
Nel bando, i Giovani Imprenditori hanno immaginato un concept nuovo al fine di attrarre nuovi Istituti e nuove classi; gli studenti, sono chiamati a cimentarsi nella progettazione di uno spazio nevralgico delle città, ossia le piazze, ripensandole non solo in ottica post-pandemica, ma anche sociale.
Il progetto è, quindi, ancora una volta, un’occasione per mettere a frutto la creatività degli studenti, permettendo loro di sperimentare modalità “adulte” di progettazione.
Per aderire al concorso le scuole dovranno formalizzare l’iscrizione inviando la scheda di adesione via mail all’indirizzogruppogiovani@ance.lombardia.it entro il 20 dicembre 2021.
I progetti dovranno pervenire, esclusivamente via posta elettronica, entro e non oltre mercoledì 20 aprile 2022, all’indirizzo gruppogiovani@ance.lombardia.it .
Per un maggiore approfondimento delle finalità descritte, i Giovani Imprenditori Edili, organizzati in “delegazioni di riferimento” si rendono disponibili, di concerto con il Dirigente Scolastico e l’insegnante referente, a collegamenti in videoconferenza o ad incontri in presenza con le classi che aderiranno al concorso.