Alfabetizzazione sull’economia circolare

Assimpredil Ance avvia un percorso di alfabetizzazione e approfondimento per cogliere le opportunità che si aprono nel nuovo mercato dell’economia circolare. L’iniziativa prevede 6 incontri in modalità webinar con esperti di economia circolare dell’Istituto di Management dell’Università Sant’Anna di Pisa.

Suggerimento n. 248/58 del 26 marzo 2021


Assimpredil Ance, per consentire alle imprese di costruzione di conoscere e di “portare a terra” nuovi modelli di business, dalla riduzione degli sprechi all’ottimizzazione dei processi, dalla sostenibilità all’economia circolare e alla collaborazione tra i diversi soggetti che compongono la filiera dell’edilizia, ha ideato il progetto “Cambio di passo - Le vie della sostenibilità nelle costruzioni”.

Il progetto prevede 4 linee/percorsi, come indicato nella locandina generale

 Il primo percorso (linea rossa) è dedicato all’alfabetizzazione sull’economia circolare.

Si tratta di 6 incontri in modalità webinar, tramite la piattaforma Zoom, che si terranno dalle 14.30 alle 16.00, con esperti di economia circolare dell’Istituto di Management dell’Università Sant’Anna di Pisa che accompagneranno i partecipanti verso la conoscenza di come nasce e si afferma il nuovo modello di business legato alla circolarità.

I primi due webinar sono in programma nei giorni 6 e 9 aprile 2021.

La partecipazione è aperta e gratuita ma prevede l’iscrizione obbligatoria. 

L’iniziativa è in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e per i 6 incontri in programma dal 6 aprile al 12 novembre 2021 prevede il riconoscimento di 9 CFP (frequenza minima 80% dell’intero ciclo formativo).

Per i link di iscrizione si rimanda alla “locandina del percorso rosso” allegata.

Qualche giorno prima di ciascun evento sarà trasmesso il collegamento a tutti i partecipanti.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Ambiente