Albo gestori ambientali – modifica dei requisiti per le categorie 1, 4 e 5

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha pubblicato la delibera n. 8/2017 che modifica i requisiti di dotazione del personale per categoria 1 e di dotazione dei veicoli per le categorie 4 e 5.

Suggerimento n. 443/119 del 21 settembre 2017


Precedenti comunicazioni in materia

Suggerimento n. 426/2017.

 

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha pubblicato la delibera CN Albo n. 8/2017 (vedi allegato) con la quale ha modificato i requisiti di dotazione del personale per la raccolta e il trasporto dei rifiuti urbani (categoria 1) e i requisiti di dotazione dei veicoli per la raccolta e il trasporto di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi (categorie 4 e 5).

 La delibera n. 8/2017 sostituisce gli Allegati previsti dalla precedente delibera n. 5/2016.

 In merito alla categoria 1, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha introdotto una nuova modalità di calcolo per il requisito della dotazione minima di personale.

All’interno della categoria 1 sono state inoltre individuate ulteriori sottocategorie in funzione del tipo di attività, in particolare per i rifiuti giacenti su aree e strade urbane e i rifiuti provenienti da aree e attività cimiteriali.

 Infine, con riferimento alla categoria 4 (trasporto di rifiuti speciali non pericolosi) e alla categoria 5 (trasporto di rifiuti speciali pericolosi), è stata modificata la dotazione minima di veicoli per l’iscrizione nella classe F (la più bassa, inferiore a 3.000 tonnellate/anno di rifiuti trasportati).


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Rifiuti