Accordo provinciale 19 dicembre 2017 - Tabelle retributive - Tabelle contributi Cassa Edile - Tabelle dei costi della manodopera per le province di Milano, Lodi, Monza e Brianza

Pubblichiamo le tabelle retributive, dei contributi Cassa Edile e del costo della manodopera per i dipendenti delle imprese edili delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Suggerimento n. 40/7 del 18 gennaio 2018


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 577/2017 per trasmettere le tabelle retributive aggiornate a seguito dell’aumento dell’indennità sostitutiva di mensa e dell’indennità trasporti, stabilito dall’accordo provinciale 19 dicembre 2017 ed in vigore dal 1° gennaio 2018.

Inoltre alleghiamo le nuove tabelle dei contributi dovuti alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza, che tengono conto della riduzione dell’aliquota dovuta per il contributo “Fondo per la sicurezza”.

Si trasmettono, altresì, le tabelle dei costi della manodopera edile e dei decoratori per tutti i comuni delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, aggiornate in relazione a:

  • tabella n. 1 bis/2017: pubblicazione del decreto interministeriale per la riduzione contributiva dell’11,50% prevista per il settore edile;
  • tabella n. 1/2018: aumento dell’indennità sostitutiva di mensa e dell’indennità trasporti e riduzione del contributo Cassa Edile per il “Fondo per la sicurezza”.

Evidenziamo, infine, che le tabelle delle quote giornaliere per l’integrazione di malattia, infortunio e malattia professionale non subiscono alcuna variazione; pertanto, restano in vigore quelle decorrenti dal 1° luglio 2015, allegate al nostro Suggerimento n. 343/2015.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.