Abbonamento norme UNI - Offerta 2025 e rinnovo
Si segnala che è stato rinnovato anche per l’anno 2025 l’Accordo ANCE - UNI che consente alle imprese associate ad Assimpredil Ance di acquistare a prezzi agevolati l’abbonamento alla consultazione on-line di tutte le norme tecniche UNI.
Importante | Suggerimento n. 179/49 del 1 aprile 2025
Come già anticipato (Suggerimento n. 102/25 del 21 febbraio 2025), segnaliamo alle imprese associate che è prorogato anche per tutto l’anno 2025 l’offerta relativa all’accordo di ANCE con UNI (Ente Italiano di Normazione), già sottoscritto per l’anno 2024 (Suggerimento n. 23/9 del 9 gennaio 2024). per facilitare l’accesso delle Imprese alla normativa tecnica a condizioni molto vantaggiose.
Per gli abbonamenti alla consultazione on-line delle norme il costo sarà di 100 euro/anno ma, per i primi 150 abbonamenti, il costo si riduce a 50 euro grazie ad un contributo erogato da Ance.
L’Accordo oltre ad avere la finalità di facilitare l’accesso alle norme UNI per le imprese associate, consentendo loro di verificare con immediatezza l’aderenza del loro operato alle prescrizioni e raccomandazioni che ormai disciplinano tutti i settori della tecnica, consente anche ad Ance di avere più rilevanza nell’orientare il processo normativo di UNI.
Pertanto, per le “Prassi di Riferimento” proposte dal Sistema Ance, che permettono di inserire nel percorso normativo le nostre buone pratiche rendendole gratuitamente disponibili per tutti, saranno applicate condizioni di favore al costo forfettario di 5.000 euro a norma proposta.
Si segnala che le imprese associate interessate a sottoscrivere l’abbonamento on-line alle norme UNI a prezzi agevolati devono compilare interamente il modulo editabile allegato e trasmetterlo per e-mail agli uffici di Assimpredil Ance ai contatti: n.bertagnolli@assimpredilance.it e s.ricco@assimpredilance.it o direttamente all’Ufficio Tecnologie Qualità delle Costruzioni di Ance all’indirizzo e-mail tecnologie@ance.it.
A seguito dell’invio della richiesta ad ANCE, l’UNI contatterà l’impresa per fornire le istruzioni in merito al pagamento dell’abbonamento e le credenziali personali (login e password), non cedibili, per l’accesso al catalogo delle norme consultabili.
Per coloro che hanno scelto di operare in un regime di qualità, anche a garanzia dei propri clienti/committenti, è certamente una necessità operativa fondamentale poter usufruire, a prezzi contenuti, di una banca dati tecnica UNI on-line, completa e sempre aggiornata.