2° Hilti Productivity Lab - incontro e confronto sugli strumenti digitali volti ad automazione e sostenibilità delle aziende
Hilti e SDA Bocconi organizzano un evento in cui si discuterà con le imprese degli strumenti digitali e delle azioni che possono migliorare la produttività e la sostenibilità delle aziende del settore delle costruzioni e dell’industria.
Suggerimento n.317/73 del 12 giugno 2025
Nel corso dell’evento verranno presentati i risultati di una indagine di mercato effettuata da SDA Bocconi, si illustreranno le modalità di lavoro e le potenzialità di software per Asset Management e gestione cantieri come ON!Track e Fielwire e verranno presentati casi studio che hanno visto l’applicazione di strumenti di questo tipo. Si terrà inoltre una tavola rotonda con esperti dei vari settori, cui parteciperà anche il Vicepresidente per la Tecnologia e Innovazione di Assimpredil Ance, ing. Giovanni Deleo.
Oltre agli interventi frontali ed informativi sopra indicati, l’incontro prevede anche una partecipazione attiva degli iscritti: verranno organizzati dei tavoli di confronto con i partecipanti per verificare e valutare l’adattabilità delle nuove tecnologie alle problematiche dei vari tipi di azienda.
L’evento si terrà giovedì 19 giugno 2025 dalle ore 11.15 alle ore 17.30, esclusivamente in presenza, presso il Campus SDA Bocconi in via Roberto Sarfatti 10, Milano. La giornata prevede, inoltre, un business lunch, il tour guidato del Campus SDA e un aperitivo finale.
L’iscrizione è obbligatoria, da effettuare cliccando qui e comunicando contestualmente l’interesse a partecipare agli Uffici dell’Associazione (Margherita Navarra, e-mail m.navarra@assimpredilance.it).
Per organizzare e orientare i lavori, le imprese interessate sono invitate a compilare un form anonimo attraverso il quale indicare le proprie opinioni in merito alla digitalizzazione dei cantieri.
Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla pagina ufficiale dell’evento.