Progetto "In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto"
Regione Lombardia, da tempo impegnata nella realizzazione di progetti e programmi di intervento per ridurre l’incidentalità stradale sul territorio ha sottoscritto un Accordo con INAIL e ACI per la realizzazione del progetto "In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto".
La formazione e la comunicazione sono fondamentali per cambiare la mentalità e diffondere la cultura della sicurezza, considerato peraltro che gli infortuni stradali in occasione di lavoro o in itinere sono oltre il 40% degli infortuni mortali denunciati ogni anno all’INAIL.
Il “costo” umano e sociale, il costo per il sistema economico e per le imprese in particolare è rilevante.
Dal progetto nasce il ciclo di incontri sul territorio regionale rivolto ai lavoratori e a gruppi di soggetti particolarmente esposti al rischio di incidente stradale.
L’obiettivo dei corsi del progetto, con la partecipazione gratuita, è rendere consapevoli i lavoratori e le aziende dei pericoli nelle varie modalità di trasporto e di prevenire il rischio legato alle attività lavorative e ai tragitti in itinere in cui sia prevista la guida di un veicolo.
Per partecipare è possibile scegliere una tra le seguenti date a disposizione:
- martedì 14 maggio 2024;
- martedì 28 maggio 2024;
- giovedì 27 giugno 2024;
- martedì 8 ottobre 2024;
dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Per iscriversi (è previsto il rilascio di 3 crediti formativi di aggiornamento per ASPP/RSPP), è necessario contattare ACI: