Un nuovo rapporto fisco-contribuente alla luce delle ultime novità fiscali
Assimpredil Ance organizza un incontro per il 18 aprile in materia di concordato preventivo biennale, accertamento tributario e adempimento collaborativo.
18/apr/2024 ore 10:00 - 13:00
Suggerimento n. 191/23 dell'8 aprile 2024
Il rafforzamento dell’adempimento collaborativo e l’attuazione della Legge Delega di riforma fiscale introducono un profondo cambiamento del sistema tributario che mira a creare un contesto orientato al dialogo tra i contribuenti e l’Amministrazione finanziaria, improntato sulla reciproca fiducia.
Incentivare il dialogo con l’Amministrazione finanziaria è certamente la strada da seguire per prevenire la commissione di illeciti fiscali e per consentire sia al fisco che al contribuente di risparmiare energie e risorse, riducendo le possibilità di contenzioso ed i gravosi oneri a questo connessi.
Al fine di illustrare le novità introdotte dal decreto di attuazione della riforma fiscale in materia di concordato preventivo biennale e di accertamento tributario, nonché le disposizioni in tema di rafforzamento dell’adempimento collaborativo, al fine di creare anche una maggiore compliance tra fisco e contribuente, che possa consentire ad entrambi il risparmio di energie e risorse, Assimpredil Ance organizza un incontro informativo per il prossimo
giovedì 18 aprile 2024 dalle ore 10.00 alle ore 13.00
in presenza presso la sede di Assimpredil Ance, in via San Maurilio 21 a Milano
e in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom.
L’incontro sarà tenuto dallo Studio Legale e Tributario Salvini e Soci, studio specializzato nella materia tributaria, con sede in Roma, Piazza Venezia, 11 e Milano, Foro Buonaparte, 12.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
COMMERCIALISTI: L’evento è stato accreditato dal CNDCEC (3 CFP).
AVVOCATI: Il riconoscimento di 3 CFP all’evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, alla luce dei criteri stabiliti negli articoli 19 e 20 del Regolamento CNF per la Formazione Continua.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il box on line "Desidero partecipare?" sotto riportato per accedere in presenza presso la sede di Assimpredil Ance. Per iscriversi in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom cliccare qui.
La registrazione è disponibile cliccando qui, mentre le slide, riservate alle imprese associate e aderenti, sono disponibili in allegato.