Tutti i bonus fiscali per l’acquisto di unità immobiliari

Assimpredil Ance organizza un incontro al fine di illustrare le agevolazioni fiscali, attualmente vigenti, per l’acquisto di immobili.

21/giu/2021 ore 10:00 - 12:00

Suggerimento n. 422/62 del 10 giugno 2021


Le agevolazioni fiscali riservate a chi intende acquistare unità immobiliari sono diverse. In particolare, sono previste detrazioni fiscali sia in capo alle persone fisiche con una percentuale compresa tra il 50% al 110% per l’acquisto di unità di natura abitativa, nonché in capo alle imprese e persone fisiche (si veda ad esempio il c.d. Sisma bonus acquisti “ordinario”) con una percentuale del 75% o 85% per l’acquisto di immobili di natura diversa da quella abitativa.

Si tratta di misure molto importanti, che oltre a svolgere un ruolo significativo in termini di volano per la riqualificazione degli edifici e della rigenerazione del patrimonio immobiliare, possono rappresentare, per gli sviluppatori immobiliari, interessanti occasioni per ampliare il mercato.

Al fine di supportare le imprese per cogliere tutte le possibilità offerte dai bonus fiscali e consigliare al meglio i potenziali futuri acquirenti, Assimpredil Ance organizza per il prossimo

 

lunedì 21 giugno 2021, alle ore 10.00

 

un incontro informativo volto ad analizzare tutti i bonus fiscali attualmente vigenti per l’acquisto di unità immobiliari, nonché i relativi presupposti soggettivi ed oggettivi.

In particolare, durante l’evento saranno trattate le detrazioni del 50% per l’acquisto di unità abitative inserite in fabbricati interamente ristrutturati e per l’acquisto/costruzione di box/posti auto pertinenziali, il c.d. “Sisma bonus acquisti ordinario” ed il c.d. “Super Sisma bonus acquisti”, nonché il bonus mobili prorogato anche per l’anno 2021 per il quale la Legge di Bilancio 2021 ha altresì innalzato il limite di spesa.

 

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il box online "Desideri partecipare?" sotto riportato.

Gli incontri si terranno in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom.

Il giorno prima dell'evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.

 

 

Allegati

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.