Superbonus 110%: profili legali
1° webinar del ciclo di incontri promosso da Assimpredil Ance in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano sui bonus fiscali.
05/nov/2020 ore 10:00 - 11:00
Suggerimento n. 798/106 del 20 ottobre 2020
Con la Legge n. 126 del 13 ottobre 2020, di conversione con modificazioni del Decreto-legge c.d. Agosto n.104 del 14 agosto u.s., sono state disposte rilevanti semplificazioni nell’iter deliberativo delle assemblee condominiali per i lavori afferenti al c.d. Superbonus fiscale 110% sulle parti comuni degli edifici, di cui al c.d. Decreto Rilancio.
Sono state introdotte anche nuove modalità di svolgimento dell’assemblea da remoto ed infine è stata prevista la possibilità di votare a maggioranza semplificata non solo l’esecuzione dei lavori, ma anche l’esercizio delle c.d. opzioni della cessione del credito di imposta a terzi o per lo sconto in fattura da parte dell’impresa esecutrice.
L’intenzione del legislatore è stata quella di facilitare le delibere, per massimizzare la possibile diffusione di questi interventi di riqualificazione energetica e sismica degli edifici, nel difficile contesto condominiale, teatro di grande conflittualità nel nostro Paese.
Al fine di illustrare gli aspetti inerenti le delibere condominiali, le peculiarità dell’appalto con lo sconto in fattura e per offrire una prima ricognizione circa i rapporti con l’Istituto bancario eventualmente cessionario ulteriore del credito di imposta, ed eventualmente anche concedente un finanziamento c.d. ponte all’impresa per l’esecuzione dei lavori, Assimpredil Ance organizza in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, un incontro il giorno di
giovedì 5 novembre 2020 dalle ore 10.00 alle ore 11.00
in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom. Il giorno prima dell'evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.
Si segnala che l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano ha riconosciuto 6 CFP agli Architetti. Per l’ottenimento dei Crediti è necessario partecipare all’intero ciclo composto da tre date indicate nell’allegato.
La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il box online "Desideri partecipare"? sotto riportato oppure sul link nella locandina allegata.
Per l'intero ciclo di incontri cliccare qui.