Split payment: incontro informativo

Aie Servizi s.r.l. organizza un incontro informativo per illustrare il regime dello split payment.

28/set/2017 ore 10:00 - 12:30

Suggerimento n.429/51 del 12 settembre 2017


Come è noto (Suggerimento n. 332/37 del 29 giugno 2017), a seguito dell’autorizzazione comunitaria, il D.L. 50/2017(c.d. “Manovra Correttiva”), convertito con Legge 21 giugno 2017, n. 96, stabilisce la proroga sino al 2020, del meccanismo di “scissione dei pagamenti” – c.d. split payment, originariamente fissato, dalla stessa Unione Europea, fino al 31 dicembre 2017, quale termine ultimo d’applicazione dello strumento.

 La c.d. “Manovra Correttiva”, ha inoltre previsto, per le fatture emesse dal 1° luglio 2017, relative a cessioni di beni e prestazioni di servizi, l’estensione del meccanismo anche nei confronti:

 - di tutte le Pubbliche Amministrazioni;

- di tutte le società controllate in via diretta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai Ministeri (e le società da queste stesse controllate);

- di tutte le società controllate in via diretta dalle Regioni, Province, Città Metropolitane, Comuni e Unioni di Comuni (e le società da queste stesse controllate);

- delle società quotate in borsa limitatamente a quelle inserite nell’indice FTSE Mib di Borsa Italiana e le società da queste stesse controllate.

 Il meccanismo è stato altresì esteso anche alle prestazioni di servizi rese dai professionisti eseguite nei confronti dei soggetti sopra elencati, i cui compensi sono assoggettati a ritenuta alla fonte a titolo di imposta sul reddito.

 Per analizzare il regime della scissione dei pagamenti, anche alla luce delle novità introdotte dalla c.d. “Manovra Correttiva”, è organizzato un incontro informativo che si terrà nella seguente data:

giovedì 28 settembre, ore 10.00

presso Assimpredil Ance Milano, via San Maurilio n. 21

 L’incontro potrà essere seguito in videoconferenza presso la sede di Monza, Via A.G. Passerini n. 13.

Vi ricordiamo che il corso proposto è organizzato da AIE Servizi e ha un costo di partecipazione di 100 euro più IVA ma per i soci Assimpredil Ance è possibile usare i VOUCHER CORSI messi a disposizione. Per informazioni rivolgersi a: Francesca Brambilla (tel. 0288129531 e-mail f.brambilla@assimpredilance.it)

 Si ricorda che i voucher corsi sono disponibili in fase di registrazione.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.