Seventonine – Expo 2015: Padiglione Zero

Assimpredil Ance propone un nuovo appuntamento del ciclo “Seventonine” dedicato al Padiglione Zero di Expo 2015

13/giu/2013 ore 19:00 - 21:00

Suggerimento n. 280/8 del 31 maggio 2013


Overture dell’Expo Milano 2015 e portale d’accesso alla conoscenza: è il Padiglione Zero.

Situato all’ingresso Ovest del Sito Espositivo, costituisce una vera e propria introduzione alla visita e si propone di far emergere alcune questioni di fondo relative al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, ripercorrendo la storia dell’uomo attraverso il cibo con una rappresentazione che non vuole esaurirsi nello spazio del Padiglione, ma ambisce a diventare un percorso che si snoda su tutto il Sito Espositivo.

Al suo interno saranno proposti i principali filoni aperti, utilizzando un linguaggio scenografico e improntato a sollecitare stupore, curiosità, emozioni.

Il Padiglione Zero non è il riassunto di Expo e nemmeno mira a definirne il tema principale, ma piuttosto vuole proporre ai visitatori una suggestione, un disegno del “paesaggio” che verrà.

L’incontro, promosso in collaborazione con IN/Arch Lombardia, si terrà in Assimpredil Ance (Via San Maurilio 21, Milano) il 13 giugno alle ore 19.00.

Introduce e coordina

Claudio De Albertis
Presidente Assimpredil Ance

Interviene

Davide Rampello
Curatore Artistico del Padiglione Zero e Curatore dei Contenuti Artistici per Expo 2015

La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario inviare la scheda di adesione contenuta nella locandina allegata.

 

____________________________________________________________________________________________________________________________________

Allegato

Locandina evento