Seminario “Sicurezza sul lavoro - Gli Enti di vigilanza in edilizia” a Milano, Monza e Lodi
Nell’ambito del ciclo di incontri “Programmare la sicurezza 2014” AIE Servizi s.r.l., in collaborazione con CPT Sicurezza in edilizia organizza, per tre date, un incontro di approfondimento sul ruolo e sull’attività degli Enti pubblici di controllo che effettuano vigilanza in edilizia in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
10/dic/2014 ore 00:00 - 00:00
Suggerimento n. 519/129 del 21 novembre 2014
Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 64 del 31 gennaio 2014 per informare le imprese che, nell’ambito del ciclo annuale di incontri e seminari per il 2014 dal titolo “Programmare la sicurezza”, è stato organizzato da AIE Servizi s.r.l., con il contributo di CPT Sicurezza in Edilizia, l’incontro in oggetto.
L’articolo 13 del decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i. individua le Aziende Sanitarie Locali (ASL) e le Direzioni Territoriali del Lavoro (DTL) quali Enti preposti alla vigilanza sull’applicazione della legislazione in materia di salute e sicurezza nel settore dell’edilizia.
Al fine di fornire un quadro d’insieme dell’organizzazione e dell’attività svolta dagli Enti di controllo pubblici anzidetti proponiamo un incontro con i loro rappresentanti, che sarà anche occasione utile per presentare i dati relativi ai sopralluoghi effettuati da ASL e DTL sul nostro territorio, nonché per evidenziare le principali criticità riscontrate.
L’incontro verrà proposto in tre date, come di seguito indicato:
DATA E ORARIO |
SEDE |
NOTE |
giovedì 11 dicembre 2014 ore 9.30 - 13.30 |
Milano Assimpredil Ance via San Maurilio 21 |
Il numero massimo di presenze consentite è di 100 persone. Ai partecipanti sarà inviato un attestato di aggiornamento di 4 ore per il ruolo di CSP e CSE e di 2 ore per RLS, lavoratore, preposto e dirigente. |
venerdì 12 dicembre 2014 ore 9.30 - 12.00 |
Monza Assimpredil Ance via A. G. Passerini 13 |
Il numero massimo di presenze consentite è di 35 persone. Ai partecipanti sarà inviato un attestato di aggiornamento di 2 ore per il ruolo di ASPP/RSPP, RLS, lavoratore, preposto e dirigente. |
giovedì 18 dicembre 2014 ore 9.30 - 12.00 |
Lodi Cassa Edile, Esem, CPT viale Milano 56/60 |
Il numero massimo di presenze consentite è di 35 persone. Ai partecipanti sarà inviato un attestato di aggiornamento di 2 ore per il ruolo di ASPP/RSPP, RLS, lavoratore, preposto e dirigente. |
Il convegno è ad iscrizione obbligatoria; le adesioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo.
La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance. Per i non associati, rimandiamo alla scheda di partecipazione allegata per le quote di iscrizione.
La conferma della partecipazione può essere inviata on line compilando il modulo sotto riportato, oppure restituendo la scheda allegata alla d.ssa Ornella Casi (fax: 02.88129557; e-mail o.casi@assimpredilance.it).
La partecipazione all'incontro di Milano vedrà il riconoscimento di 2 CFP dal CNI.
Allegato: