Seminario - Riqualificazione edilizia ed efficienza energetica negli edifici
Mercoledì 26 giugno, Assimpredil Ance, in collaborazione con Fondazione EnergyLab, organizza un seminario per fare il punto sulla riqualificazione energetica degli edifici.
26/giu/2013 ore 15:00 - 17:30
Suggerimento n.315/69 del 20 giugno 2013
Gli edifici sono responsabili del 40% dell’inquinamento e del consumo di energia a livello europeo.
Migliorando la loro prestazione energetica si possono dunque ottenere importanti benefici in termini di lotta all’inquinamento.
Di fronte ad uno stock edilizio vetusto ed energivoro non sempre, però, è possibile intervenire con demolizioni e ricostruzioni; è dunque necessario effettuare interventi di riqualificazione energetica, ovvero ristrutturazioni che implementano le tecnologie che consentono una diminuzione dei consumi di energia per il riscaldamento ed il condizionamento estivo.
Nonostante gli sforzi dell’Unione Europea, in Italia manca una politica per l’efficienza energetica negli edifici esistenti.
La stessa sofferta proroga per le detrazioni fiscali del 50% e del 55% (ora 65% - cfr. Suggerimento n. 296 del 10 giugno 2013) dimostra la mancanza di una chiara visione sul tema della riqualificazione energetica.
Per discutere delle tendenze in atto, Assimpredil Ance e Fondazione EnergyLab organizzano il seminario
RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA ED EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI
che si terrà
mercoledì 26 giugno 2013, ore 15.00 – 17.30
presso Assimpredil Ance (via S. Maurilio, 21 – Milano)
Il programma è disponibile in allegato; si segnala l’intervento di Alessandro Ponti (Harley & Dikkinson) che presenterà “Credito Condominio” e le condizioni esclusive a vantaggio degli associati (cfr. Suggerimento n. 482 del 6 dicembre 2012).
La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessario iscriversi al seguente link o compilando e restituendo l’allegata scheda di iscrizione.
Allegati
Atti
Sul sito di EnergyLab sono disponibili le presentazioni dei relatori.
Per accedere ai documenti è necessario loggarsi con le seguenti credenziali:
Username: RiqualificazioneEdilizia
Password: Riqualificazione260613